Tu sei qui: AttualitàGaetano Ruocco rieletto per acclamazione presidente nazionale dell’ANSI.
Inserito da (LdA Journals), domenica 19 giugno 2022 16:28:44
Stamattina, a Montesilvano in provincia di Pescara, si è chiusa l'assemblea nazionale dell'ANSI, l'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia, il più antico sodalizio della categoria Sottufficiali.
I delegati, provenienti da tutti Italia e anche dall'estero, hanno rieletto per acclamazione alla carica di presidente nazionale il Cavalier Gaetano Ruocco, che guiderà il sodalizio dei Sottufficiali per i prossimi ulteriori quattro anni.
Durante l'assemblea sono intervenuti il consigliere regionale Guerino Testa, che ha portato i saluti del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il consigliere comunale Adriano Tocco in rappresentanza del Sindaco di Montesilvano Ernesto De Vincentiis, entrambi hanno evidenziato l'importante ruolo dei sottufficiali ed apprezzato le attività dell'associazione mentre sono giunte a Ruocco le congratulazioni per la rielezione da parte del Senatore Carmine Mancuso.
«Ringrazio i delegati per la fiducia dimostrata - dichiara il rieletto Presidente Nazionale - l'ANSI è una grande associazione, che ha superato brillantemente la crisi pandemica e si avvia a raggiungere nuovi e importanti traguardi. Puntiamo ad aprire nuove sezioni e ad aumentare il numero degli iscritti - conclude Ruocco - e a continuare nell'opera di diffusione della legalità e dell'amor di Patria tra le giovani generazioni.»
E noi della redazione de Il Vescovado facciamo all'amico Gaetano Ruocco i nostri migliori auguri per la conferma del prestigioso incarico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100023107