Tu sei qui: Attualità"Festa nazionale del cuoco”, 13 ottobre l'evento provinciale con l'Associazione Cuochi Salernitani
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 ottobre 2022 14:18:31
L'Associazione Cuochi Salernitani, aderente per statuto alla Federazione Italiana Cuochi e all'Unione Regionale Cuochi della Campania anche quest'anno non poteva mancare all'appuntamento che si celebra il 13 ottobre in tutta Italia rendendo onore al Santo Patrono dei Cuochi San Francesco Caracciolo ed alla intera categoria dei cuochi.
La festa sarà onorata con vari momenti importanti e significativi che raggrupperanno il senso reale del 13 ottobre con momenti di fede, di consapevolezza istituzionale e di senso associativo e professionale.
Il programma prevede alle ore 10.30 la Solenne Celebrazione Eucaristica officiata a Mons. Claudio Raimondo, Parroco della Chiesa parrocchiale della S.S. Annunziata e S. Trofimena di Salerno, nel cuore del centro storico, in via Portacatena, in onore del Santo Patrono.
Alla funzione, animata con spirito di fede, parteciperanno in divisa di gala tutti gli associati al sodalizio salernitano nonché le rappresentanze delle classi di cucina degli Istituti Alberghieri di tutta la provincia.
Alle 12,00 circa dopo le foto ufficiali scattate nella villa comunale il vicino Istituto Alberghiero "Roberto Virtuso" di via S. Pertini ospiterà i partecipanti all'evento per un light lunch.
Nel pomeriggio alle ore 16,30 con la partecipazione degli associati e tanti amici che onorano la categoria sarà inaugurata con una cerimonia di benedizione la nuova sede dell'Associazione Cuochi Salernitani che è ubicata nei locali dell'azienda de luca in via S. Visco 6/c Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106815103
di Alberto Quintiliani, dirigente Monte Paschi di Siena in quiescenza Questa scritta, che da tempo circola in qualche parte della Citta di Prato e periferia, si può interpretare con due differenti chiavi di lettura: insofferenza nei confronti della massiccia e - sotto certi aspetti - 'ingombrante' presenza...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene con fermezza sulla recente pubblicazione delle graduatorie per la mobilità annuale dei docenti relative all'anno scolastico 2025/2026. Alla luce dei dati analizzati e delle segnalazioni pervenute, l'organizzazione, guidata...
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie ha pubblicato l'Avvisoper manifestazione di interesseper l'istituzione e/o il potenziamento nonché per il funzionamento di Sportelli Arcobaleno (CAD) o Rifugi Arcobaleno (CAA) sul territorio della Regione Campania. Si tratta di strutture...
Una buona notizia per gli allevatori della Campania che producono latte di bufala DOP destinato alla produzione di mozzarella. Secondo quanto si evince dai dati dell’ente di certificazione DQA, il latte congelato DOP stoccato nelle celle frigorifero dei caseifici si è ridotto a giugno 2025 di 1,7 milioni...