Tu sei qui: AttualitàDopo l’inchiesta di Report Ministro Santanchè respinge le accuse, Meloni: «Se rinviata a giudizio dovrà dimettersi»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 24 giugno 2023 14:49:05
Se Daniela Santanchè dovesse essere rinviata a giudizio, sarà obbligata a dimettersi dal suo ruolo di ministra del turismo. Lo ha affermato il premier Giorgia Meloni, dopo l'inchiesta di Report firmata da Giorgio Mottola e intitolata "Open to Fallimento".
La premier ritiene che il Ministro del Turismo, essendo una figura di spicco all'interno di Fratelli d'Italia e avendo stretti legami con il presidente del Senato Ignazio La Russa, rappresenti un nome di peso, e quindi qualsiasi implicazione legale avrebbe un impatto negativo sulla reputazione del Governo.
L'inchiesta del programma di giornalismo investigativo di Rai Tre ha riguardato le società Visibilia e Ki Group Spa, gestite dalla ministra Santanchè. Le accuse riguardano fornitori non pagati, mancati pagamenti dei tfr, e l'utilizzo della cassa integrazione durante la pandemia nonostante i dipendenti lavorassero a tempo pieno, oltre alle accuse di operazioni finanziarie che avrebbero danneggiato gli azionisti di minoranza.
Tuttavia, Santanchè, che ha venduto le sue quote del Twiga a Flavio Briatore e al suo compagno Dimitri Kunz d'Asburgo Lorena per evitare conflitti di interesse nel settore balneare, respinge le accuse, dichiarando: «Basta con queste stronzate. Di cosa sono accusata? È sempre la stessa inchiesta. Non hanno trovato nulla. Siamo stati scagionati da tutte le accuse».
Inoltre, minaccia di citare in tribunale i giornalisti di Report per il servizio trasmesso domenica scorsa sulle due aziende. Afferma che chiunque scriva che è sotto inchiesta dovrà risponderne in tribunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109731109
Dopo giorni di disagi seguiti a un guasto tecnico, è nuovamente attivo l'ascensore che collega la stazione ferroviaria al centro cittadino di Vietri sul Mare. Il dispositivo aveva creato non poca difficoltà a cittadini e pendolari, costretti a percorrere ripide strade in assenza del collegamento rapido....
Ieri mattina, 26 agosto, la città di Salerno ha ricordato il sacrificio dell'Agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, dell'Agente Scelto Mario De Marco e del Caporale dell'Esercito Italiano Antonio Palumbo, caduti a seguito dell'attentato terroristico del 26 agosto 1982. La cerimonia si è tenuta...
Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest'estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice...
Il Comune di Atrani ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Festa del Pesce Azzurro 2025, un evento che ancora una volta ha rafforzato il senso di comunità e appartenenza, unendo cittadini, visitatori e istituzioni. Di seguito il testo integrale...
"Numerosi cittadini di ritorno dalle vacanze mi hanno segnalato disagi a Capodichino, che non possono essere sottovalutati". Queste le parole del consigliere comunale Luigi Musto, presidente della Commissione Lavoro e Politiche giovanili, sull'attuale situazione all'aeroporto di Napoli. "In particolare,...