Tu sei qui: AttualitàCrisi alimentare, il premier Draghi incontra il Direttore Generale della FAO
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 settembre 2022 11:37:40
Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Direttore generale della FAO Qu Dongyu. I due hanno convenuto che il 2021 è stato un anno molto produttivo in termini di solidarietà globale e sicurezza alimentare.
Al centro del colloquio - ha riferito un comunicato della Presidenza del Consiglio - è stata la collaborazione bilaterale dell'Italia con l'Organizzazione mondiale per l'Agricoltura con sede a Roma e uno scambio di vedute sulla risposta alla crisi alimentare determinata dal conflitto russo-ucraino.
La Presidenza italiana del G20 nel 2021 ha visto il lancio di una serie di iniziative di importanza mondiale come la Dichiarazione di Matera e i Dialoghi mediterranei.
In particolare, il Direttore Generale della FAO ha ringraziato il governo italiano e il popolo per il supporto fornito durante la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 per i dipendenti e le persone a carico delle Nazioni Unite in Italia, Paese ospite della FAO, e ha affermato che è stato un atto di generosità e solidarietà che ha salvato vite. «Continueremo a approfondire e espandere la nostra stretta collaborazione sulla sicurezza alimentare e l'aiuto ai paesi che più hanno bisogno», ha detto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105810107