Tu sei qui: AttualitàCresciuti nel Costa d'Amalfi, Manuel Esposito e Alfonso Celia avversari in Benevento-Salernitana U15 [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 settembre 2019 12:00:38
Sono cresciuti calcisticamente insieme, nel settore giovanile del Costa d'Amalfi, ma domenica scorsa si sono ritrovati in campo da avversari, con in dosso due maglie prestigiose.
La terza giornata del Campionato nazionale under 15 di Serie A e B ha visto di fronte il Benevento e la Salernitana. A difendere i pali dei sanniti Manuel Esposito di Minori, mentre in avanti, per i granata, c'era Alfonso Celia di Amalfi, entrambi approdati nei rispettivi club la scorsa estate. La gara si è conclusa col risultato di 3 a 1 per i padroni di casa.
Sul 2 a 1 Celia (campione provinciale under 14 col Costa d'Amalfi lo scorso campionato), che indossava la maglia numero 10, ha colpito la traversa su punizione e dopo 5 minuti si è visto negare la gioia del pareggio dal palo interno, laddove il suo amico Manuel non è potuto arrivare. A dispetto del risultato la gara è stata equilibrata con i granatini che hanno contestato un calcio di rigore, a loro avviso fuori area, fischiato in favore del Benevento per il momentaneo 2 a 1.
Ma si può dire che questa sia stata una piccola vittoria, indiretta, del Costa d'Amalfi, a testimonianza dell'ottimo lavoro finora svolto dal settore giovanile tanto caro al presidente Salvatore De Riso che, ne siamo sicuri, continuerà a "sfornare" giovani talentuosi.
A Manuel e Alfonso, ragazzi che secondo gli addetti ai lavori promettono bene, è rivolto il più incoraggiante augurio di una carriera ancor più ricca di soddisfazioni. Il sogno è appena cominciato!
TABELLINO
Campionato Under 15 Serie A e B, Girone C - 3ª Giornata
Benevento - Salernitana 3-1
BENEVENTO: Esposito, Di Martino, De Gennaro, Carriola (8' st Izzo), Volpe (18' st Marrone), La Rocca, Vitale (1' st Pengue), Di Porto (18' st Ballirani), Mazzucchiello (26' st Macrì), Signorelli, Francescotti (26' st Baiano). A disp. Pirrò, Langellotto, Faccetti. All. Fusaro.
SALERNITANA: Di Stanio, Scognamiglio, Salerno (34' st Balzano), Chiumiento (34' st Fasano), Gallo (36' st Capaldo), Galietti, Ientile (18' st Nicoletti), Mastrocinque (18' st Di Masi), Cozzolino, Celia, Birra. A disp. Sansone, Broggi. All. Cerrato.
Arbitro: Sig. Della Corte di Napoli (Pone, Panico).
Marcatori: Francescotti (B) all'11' pt, Ientile (S) al 15' pt, Di Porto (B) su rig. al 19' pt, Signorelli (B) all'11' st. Ammoniti: Pengue (B), Ientile (S), Salerno (S).
>Leggi anche:
Il giovane Manuel Esposito di Minori firma con il Benevento U15
Alfonso Celia di Amalfi selezionato dalla Salernitana: giocherà nell'under 15 granata
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100582100
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...