Tu sei qui: AttualitàCostoni rocciosi sull'Amalfitana: Anas revoca l'appalto dopo gravi ritardi sui lavori
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 dicembre 2021 10:11:03
Dopo sollecitazioni e ritardi, Anas ha deciso di risolvere il contratto d'appalto con il raggruppamento temporaneo d'imprese costituito dal "Consorzio Stabile Vitruvio" e dalla "Impresig", che si stava occupando dei lavori lungo la strada statale 163. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino".
Nelle scorse settimane, Anas aveva sollecitato il raggruppamento ad accelerare sui lavori, soprattutto dopo la morte di Fernanda Marino, la 17enne di Positano investita il 21 ottobre scorso. Visti i troppi ritardi nell'ultimazione dei lavori, la società ha quindi deciso di risolvere il contratto d'appalto.
Si sta già espletando tutte le procedure amministrative necessarie alla ripartenza dei lavori affidando gli stessi a una nuova impresa esecutrice.
«Tale riavvio avverrà, come di consueto, nel rispetto assoluto dei tempi tecnici e di Legge previsti» fanno sapere dall'ente che gestisce la strada statale 163 Amalfitana, lungo la quale, alla fine dello scorso anno, era stato avviato l'intervento di consolidamento dei dei costoni rocciosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107929102