Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàComune di Agropoli condannato per condotta antisindacale: passa la linea dei sindacalisti di Csa Salerno e Cgil Fp provinciale

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Agropoli, condanna, Csa Salerno, Cgil Fp provinciale, condotta antisindacale

Comune di Agropoli condannato per condotta antisindacale: passa la linea dei sindacalisti di Csa Salerno e Cgil Fp provinciale

Il segretario Angelo Rispoli (Csa Salerno): "Tutelati i diritti dei lavoratori"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 giugno 2024 08:42:21

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Il Tribunale di Vallo della Lucania, sezione Lavoro, ha emesso un decreto il 6 giugno scorso dichiarando l'antisindacalità delle azioni intraprese dal Comune di Agropoli riguardanti l'adeguamento del regolamento di Polizia Locale. La decisione è stata presa in risposta all'iter giudiziario promosso dalle Segreterie provinciali della Csa Salerno e dalla Cgil Fp Salerno, con l'assistenza legale dell'avvocato Giuliana Alati dell'ufficio legale della Cgil.

Il Giudice del Lavoro ha riconosciuto pienamente le tesi avanzate dalle parti attrici, evidenziando la violazione da parte del Comune di Agropoli degli articoli del Contratto collettivo nazionale di lavoro del 16 novembre 2022, nonché delle disposizioni normative in materia di consultazione sindacale.

In particolare, è stato accertato che il Comune di Agropoli ha omesso di informare preventivamente le Rsu e i Rappresentanti Territoriali delle organizzazioni sindacali di categoria firmatarie del contratto circa l'adozione della delibera di consiglio comunale numero 59 del 29 maggio 2023. Di conseguenza, il Tribunale ha ordinato al Comune di cessare immediatamente tale comportamento antisindacale attraverso la revoca della suddetta delibera.

Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Salerno, ha commentato: "Questa sentenza conferma che la tutela dei diritti dei lavoratori è una priorità irrinunciabile. L'ente comunale deve rispettare pienamente il contratto e consultare adeguatamente le organizzazioni sindacali prima di adottare decisioni che riguardano i lavoratori".

La sentenza del Tribunale, dunque, rappresenta un importante riconoscimento della legittimità delle rivendicazioni sindacali e sottolinea l'importanza della tutela dei diritti dei lavoratori nell'ambito delle relazioni industriali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Angelo Rispoli Angelo Rispoli

rank: 109918100