Tu sei qui: AttualitàCapri, venduta la storica villa di Christian De Sica
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 maggio 2023 14:27:39
La rinomata villa di proprietà dell'attore Christian De Sica dal 1996, a Capri, storica dimora con vista panoramica, è stata finalmente venduta.
A darne notizia è Caprinews.it, che racconta come al momento non si sappia né il prezzo di vendita né il nome dell'acquirente.
La residenza da sogno, che copre una superficie di 250 mq interni e oltre 2000 mq esterni, era in vendita sul sito della Lionard Luxury Real Estate, un'agenzia specializzata nella compravendita di immobili di lusso. Da alcuni giorni, il sito web dell'agenzia ha aggiornato l'annuncio con la dicitura "venduto".
La villa offre una vista unica che spazia dalla Baia di Napoli al Golfo di Salerno. Dalla sua posizione panoramica privilegiata, lo sguardo si perde verso l'orizzonte, con il suggestivo profilo del Vesuvio che si staglia all'orizzonte.
Costruita su richiesta del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Veder tra il 1900 e il 1903, questa dimora d'epoca rappresenta uno splendido esempio dello stile architettonico tipico di Capri.
Nel corso degli anni, la villa ha ispirato numerosi grandi artisti e scrittori di fama internazionale, tra cui D.H. Lawrence, Joseph Beuys e Cy Twombly, che qui hanno trovato ispirazione per le loro opere letterarie più importanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103334104
Coldiretti scende in piazza per «denunciare il tentativo dei tecnocrati europei, guidati da Ursula Von der Leyen, di distruggere l'agricoltura, la produzione di cibo e la sicurezza alimentare in Europa, mettendo a rischio le fondamenta stesse della democrazia. Una protesta che arriva a pochi giorni dall'annuncio...
Dopo aver acceso il dibattito nella Città della Musica con l'iniziativa social e civica "Prima Ravello", Secondo Amalfitano torna a parlare in prima persona con un video in cui chiarisce la mission del progetto e le direttrici d'azione per rilanciare il ruolo della comunità ravellese nel presente e nel...
Oggi, domenica 13 luglio, il Duomo di Sant'Andrea ad Amalfi e la Collegiata di Santa Maria Maddalena ad Atrani hanno ospitato nuovi incontri informativi promossi dall'Arma dei Carabinieri nell'ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, in corso da giorni su tutto il territorio...
Nel segno dell'inclusione e dell'accoglienza, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni si prepara a un evento di grande rilievo: il 21 luglio 2025, alle ore 12, nel Salone delle Farfalle, verranno presentate le nuove installazioni volte all'accessibilità universale del patrimonio spirituale...
Il Comune di Furore accoglie con entusiasmo l'ingresso ufficiale a tempo indeterminato di Simone Palombo nel corpo della Polizia Municipale, consolidando un legame che da anni si fonda su fiducia, professionalità e spirito di servizio. "Con grande soddisfazione, il Comune di Furore dà il benvenuto ufficiale...