Tu sei qui: AttualitàBradisismo Campi Flegrei, De Luca annuncia aggiornamento piano di evacuazione
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 aprile 2023 14:23:04
«Stiamo lavorando all'aggiornamento del piano di allontanamento dai Campi flegrei. Non c'è alcun allarme ma è bene aggiornare il piano».
Ad annunciarlo il governatore Vincenzo De Luca nella diretta Facebook di ieri, 21 aprile.
L'area è stata colpita nell'ultimo anno da un numero molto ampio terremoti: solo nel mese di marzo sono state registrate 612 scosse, ma il livello di allerta resta giallo. Il sollevamento del suolo, dal 2016 a oggi, è stato di 73 centimetri.
La Regione già nel 2019 ha partecipato ad alcune esercitazioni con la protezione civile nazionale. Il piano prevede un allontanamento delle popolazioni eventualmente interessate entro le 72 ore dal momento dell'allarme.
Il piano in corso di aggiornamento coinvolge i Comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, Giugliano, Marano e alcune zone del Comune di Napoli: le Municipalità 9 (Soccavo e Pianura), 10 (Bagnoli e Fuorigrotta) e alcune parti delle Municipalità 1, 2, 5 ed 8.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102817109