Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Maria Goretti vergine e martire

Date rapide

Oggi: 6 luglio

Ieri: 5 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàAusino, ecco nuova identità visiva per società di servizi idrici integrati

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Ausino, ecco nuova identità visiva per società di servizi idrici integrati

Inserito da (redazionelda), lunedì 22 giugno 2015 17:29:37

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

«Avvicinare l'azienda ai cittadini per rendere un servizio sempre più efficiente e rispondente ai bisogni delle persone»: così questa mattina il presidente dell'Ausino S.p.a.,Matilde Milite, ha presentato alla stampa il progetto d'identità visiva dell'azienda dei servizi idrici integrati, curato dall'agenzia di comunicazione MTN Company.

L'incontro, che ha visto la partecipazione anche di Carmine D'Alessio, Ceo & Founder di MTN, si è tenuto presso la sede di Cava de' Tirreni dell'Ausino.

«Nell'ottobre dello scorso anno abbiamo promosso un bando per la progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti ed azioni di comunicazione social del sito web istituzionale di Ausino S.p.a. - Servizi Idrici Integrati, di cui è risultato vincitore la MTN Company - ha spiegato l'avv. Milite - Il nuovo logo, per la cui realizzazione non vi sono stati costi aggiuntivi rispetto alla stima del bando di gara, è stato progettato a titolo gratuito dall'agenzia amministrata da Carmine D'Alessio». «L'idea di base di questo lavoro - ha dichiarato Carmine D'Alessio - è stata improntata ad avvicinare maggiormente l'azienda Ausino alle persone, spiegando e facendo chiarezza sui servizi da questa elargiti. Il logo precedente era incompatibile con la vocazione aziendale e, pertanto, ne abbiamo ideato uno nuovo capace di comunicarne la vera mission, quale l'aumento della qualità del rapporto con l'utenza da un lato e la facilità del tracciamento e l'ottimizzazione del lavoro dei dipendenti dall'altro. Il tutto tenendo ben presente l'attività della stessa Ausino: far giungere l'acqua dalla sorgente alle case delle persone».

La campagna, infatti, utilizza un messaggio positivo che sottolinea l'impegno dell'azienda in tal senso: "Hai mai pensato a quanta strada l'acqua deve fare prima di arrivare a te?". Protagonista, appunto, è l'acqua, bene comune fondamentale per la vita. Ma anche acqua intesa nella sua dimensione dinamica, con il trasporto ad opera dell'ingegno umano, che la conduce dalla fonte alle mille necessità. E quindi, acqua soprattutto come lavoro che i dipendenti dell'Ausino svolgono quotidianamente ed ininterrottamente per permettere di vivere disponendo di tale bene prezioso. Tre sono stati gli elementi che hanno indotto alla costruzione del segno: le conduzioni o canalizzazioni dell'acqua, la goccia come simbolo di vita e la "a" di Ausino quale elemento capace di contraddistinguere il mix delle prime due.

«Il segno, inteso come massima sintesi di una vocazione, non si chiude mai in se stesso. Ha sempre un'origine ed una fine, entrambe immaginarie e tendenti all'infinito, quasi a garantire la continuità del bene, che per incipit e tesi è il "più" prezioso - ha spiegato D'Alessio - Il ricorso alla "a", oltre a garantire una veste originale, consente l'esteriorizzazione dei principi di dinamica dell'acqua e, quindi, il trasporto da un punto ad un altro. La goccia rinasce ogni volta al centro del pittogramma, a rimarcare che la tutela dell'acqua è uno dei principi a cui si ispira la società».

Prossimamente sarà on line anche il nuovo sito dell'Ausino S.p.a., sempre raggiungibile all'indirizzo www.ausino.it, realizzato dall'agenzia MTN Company, che si è aggiudicato il relativo bando di gara promosso dall'azienda responsabile dei servizi idrici integrati. «Sarà un sito web proiettato, dal lato dell'utente, ad avvicinare le persone all'azienda grazie alla possibilità di monitorare le fatture, i consumi, la qualità dell'acqua e di avere comunicazioni facilitate mediante sms ed email per migliorare così le richieste d'intervento - ha affermato Carmine D'Alessio - Dal lato dell'azienda, invece, sarà finalizzato a migliorare la qualità del rapporto con l'utenza e ad ottimizzare il lavoro dei dipendenti».

Domani, intanto, un'intensa giornata attenderà l'Ausino S.p.a., alle prese con l'assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio. «Confido nel sostegno dei soci - ha dichiarato il Presidente Milite - Rimetto alla volontà dell'assemblea il mio destino: se continuare per la strada tracciata in questi anni, che ci ha permesso di raggiungere obiettivi importanti, o affidarsi ad una nuova governance». Sempre l'avv. Milite ha poi affermato di aver dato mandato all'avvocato Abbamonte di studiare la legittimità della delibera del Consiglio comunale di Salerno, con la quale l'Ente salernitano ha ceduto le proprie quote alla società Salerno Energia Holding, «nonostante lo statuto dell'azienda preveda l'incedibilità delle stesse se non a soggetti pubblici».

«Tra l'altro - ha aggiunto Matilde Milite - il tutto è stato fatto in maniera frettolosa, tanto che i soci, all'oscuro di quest'iniziativa, sono stati avvisati da noi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106019105

Attualità

Klaus di Amalfi e la scelta di campo: «Dalla parte dei poveri, contro la ricchezza che non restituisce»

Viviamo in un mondo dove il denaro detta legge, e la legge spesso tace davanti al denaro. Il Vangelo, invece, grida. E io voglio rileggerlo e riscriverlo ancora, stando dalla parte giusta. Dalla parte dei poveri. Questa é una presa di posizione, in un mondo che si inginocchia davanti ai miliardari, e...

Al via i saldi estivi 2025, Confesercenti Campania: "Oltre 800 milioni di fatturato attesi in Campania"

I saldi estivi 2025 partono ufficialmente in Campania, con un potenziale di oltre 818 milioni di euro di fatturato stimato dal centro studi di Confesercenti. Un appuntamento atteso da consumatori e imprenditori, sebbene la partenza quest'anno sarà più lenta a causa delle temperature torride che scoraggiano...

Salerno, il Prefetto convoca le parti su richiesta dei sindacati. FIT-CISL: «Subito misure vincolanti per tutelare i lavoratori esposti al sole»

Il caldo estremo non è più un’emergenza temporanea ma una minaccia concreta e costante alla salute dei lavoratori. Ne è consapevole la Prefettura di Salerno, che ha convocato per lunedì 7 luglio 2025, alle ore 10.30, un incontro urgente per affrontare il tema della tutela della salute nei luoghi di lavoro...

Coldiretti Campania: «Siccità sotto controllo con l'aiuto del piano invasi e dei Consorzi di bonifica»

L'allerta caldo di questi giorni è particolarmente sentita anche in Campania. Nonostante sia un territorio da sempre esposto al sole, le temperature record stanno causando i primi danni alle colture, con ortaggi e frutta scottati, mentre nelle stalle si registra un calo della produzione di latte e in...

Ancora ondate di calore in Campania: temperature oltre la media e umidità al 70%

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per ondate di calore, valido dalle ore 14:00 di giovedì 3 luglio fino alle ore 20:00 di sabato 5 luglio. Secondo le previsioni, si registreranno temperature superiori di 6-7 gradi rispetto alle...