Tu sei qui: AttualitàAd Antonio Scurati l’European Book Prize. Gli auguri del sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 dicembre 2022 11:34:27
«Al nostro concittadino onorario, Antonio Scurati, i più vivi complimenti per questo ennesimo riconoscimento ad un lavoro che ha il merito di accendere i riflettori su un periodo storico buio come il fascismo, le cui ferite sono ancora aperte nella memoria».
Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in occasione della sedicesima edizione dell'European Book Prize, vinta da Antonio Scurati con il suo romanzo "M. L'uomo della Provvidenza" edito da Bompiani.
Il premio letterario, istituito nel 2007, ha l'obiettivo di promuovere i valori europei e di contribuire a una migliore comprensione da parte dei cittadini dell'Unione Europea come entità culturale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105025101