Tu sei qui: AttualitàA Maiori un'associazione per la sterilizzazione degli animali domestici
Inserito da (ilvescovado), venerdì 27 novembre 2015 17:35:51
C'è una nuova realtà in Costiera Amalfitana che, nel silenzio, è sensibile alle esigenze dei migliori amici dell'uomo. L'U.N.A. (Uomo-Natura-Animali), è un'associazione nata di recente a Maiori, sensibile all'attività di sterilizzazione di cagne e gatte su tutto il territorio Costiero. Ad oggi sono già oltre 400 gli interventi effettuati dall'associazione che hanno evitato la nascita "indesiderata" di cuccioli, specie randagi.
Negli anni scorsi sono stati salvati anche animali dalla strada e dati in adozione, soccorsi animali investiti e malati, curati presso ambulatori privati.
L'associazione conta ancora pochi iscritti e si finanzia con le quote degli stessi e di qualche sostenitore, nonché con i contributi della precedente amministrazione comunale di Maiori.
«Purtroppo le difficoltà economiche esistono ma andiamo avanti comunque - fanno sapere i referenti - ma chiunque abbia del tempo da offrire nel proprio comune può sterilizzare gli animali sparsi sul territorio contattando direttamente l'ASL di Maiori».
(tel. 089 851 231 | 089 851 303)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100821109