Tu sei qui: AttualitàA Cava de' Tirreni una petizione popolare per fermare i fuochi d’artificio rumorosi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 2 ottobre 2024 13:50:56
A Cava de' Tirreni, una petizione popolare, sostenuta da numerosi cittadini, chiede l'intervento delle autorità per sostituire i tradizionali botti con fuochi d'artificio silenziosi, più sicuri e rispettosi dell'ambiente e degli esseri viventi.
In prima linea a sostegno di questa iniziativa c'è l'avvocato Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale, che ha denunciato con forza l'impatto devastante dei fuochi rumorosi su animali domestici e bambini. "Non possiamo più tollerare una simile barbarie. I botti provocano sofferenza e stress a esseri viventi indifesi, come cani e gatti, oltre a turbare la tranquillità dei bambini", ha affermato Senatore. La petizione ha già raccolto un notevole numero di adesioni e punta anche a rafforzare i controlli sulle esplosioni illegali, chiedendo alle autorità di intensificare gli sforzi per fermare l'uso di fuochi d'artificio vietati.
L'avvocato Senatore ha inoltre rivolto un appello alle istituzioni ecclesiastiche e ai comitati organizzatori, chiedendo "una riflessione sul ruolo di queste pratiche, che non solo minano la serenità pubblica, ma tradiscono i valori cristiani di rispetto verso i più deboli".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101217101