Tu sei qui: AttualitàA Casa Sanremo lo chef di Cetara Salvatore Avallone porta il gusto della Costiera
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), giovedì 11 febbraio 2016 12:22:47
È giunto fino a Sanremo lo chef di origine cetarese Salvatore Avallone per presentare "l'incanto della sua terra". Il giovane chef di Cetaria, ristorante di Baronissi in Piazza della Repubblica, è stato protagonista ieri, 10 febbraio, dello spazio enogastronomico di Casa Sanremo, luogo di svago in cui si ritrovano tutti coloro che partecipano al Festival della Canzone Italiana.
Le telecamere di Alice tv lo hanno ripreso, nella giornata del Cooking Show dedicata a Salerno, mentre utilizza i prodotti tipici
della sua terra per preparare un piatto - spaghetti di Gragnano trafilati al bronzo alla colatura di alici di Cetara, rivisitati con nocciole di Giffoni e crema di broccoli - che così semplicemente offre un inimitabile connubio tra terra e mare.
Ingredienti, quelli portati a Sanremo, che Avallone ripropone quotidianamente nel ristorante salernitano, in cui si diverte a rivisitare le ricette tradizionali della cucina mediterranea in chiave gourmet. Nella cantina di Cetaria, in corso d'arricchimento, si trovano già proposte di spessore, come i vini della Tenuta San Francesco di Tramonti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103763101