Tu sei qui: AnnunciWeekend di caldo estivo grazie all'arrivo dell'anticiclone africano Hannibal
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 20 maggio 2022 08:56:09
Un weekend di sole e caldo estivo è quello che ci aspetta da oggi, 20 maggio, fino almeno a domenica 22 maggio.
La causa è l'arrivo sull'Italia dell'anticiclone africano Hannibal, che ammanterà gran parte del Mediterraneo centro-occidentale con temperature che nell'estremo Sud arriveranno fino a 35°C, accompagnate anche da un alto tasso di umidità.
Ci aspettano giorni roventi, un anticipo d'estate che farà soffrire la popolazione più fragile. In Costiera Amalfitana il clima sarà più mite, con massime fino a 28°.
La nuova settimana sarà più instabile: l'Italia, infatti, sarà raggiunta da due perturbazioni: la prima, prevista tra lunedì 23 e martedì 24, interesserà solo alcune zone del Nord e non farà calare molto le temperature, salvo nelle zone interessate dai temporali.
La seconda, prevista da mercoledì 25, sarà un fronte freddo capace di entrare sull'Italia portando fenomeni più diffusi al Nord, in estensione alle regioni del Centro. Questa perturbazione sarà accompagnata da aria più fresca capace di interrompere il caldo anomalo ad iniziare dalle regioni del Nord fino ad arrivare al Sud.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101917108