Tu sei qui: AnnunciWeek-end primo maggio, previsto “assalto” alla Costiera. Non bisogna farsi trovare impreparati
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 aprile 2021 13:26:14
In Campania, come in buona parte d'Italia, coincide col 1° maggio il primo week-end in zona gialla. Dopo tanto patire e, complice, le temperature miti, saranno in tanti i campani a non voler rinunciare alla prima gita fuori porta tra sabato e domenica.
La Costiera Amalfitana sarà senza dubbio una delle mete più gettonate del tursimo di prossimità.
Bar, ristoranti, negozi, ma anche luoghi d'attrazione, complessi monumentali (che dispongono di spazi all'aperto, s'intende) si faranno trovare aperti e pronti, specie nella giornata di domenica in cui tornerà a splendere il sole. Previsto - manco a dirlo - l'assalto di ciclisti e motociclisti.
Qualche disagio si registrerà inevitabilmente sulle strade: sulla Statale Amalfitana, a Vietri sul Mare, insistono due cantieri regolati da impianti semaforici; stesso discorso ad Atrani dove si prolungheranno i lavori al viadotto. Il capolinea Sita al bivio di Castiglione creerà l'inevitabile rallentamento del traffico veicolare per Amalfi e Ravello, come i lavori di rifacimento del manto d'asfalto sulla provinciale ex 373 in località Civita, cominciati stamani.
Non bisognerà farsi trovare impreparati, dunque: anche i diversi comuni sono chiamati alla riorganizzazione della viabilità interna, dei parcheggi, del servisio di ausilio alla viabilità.
Le forze dell'ordine e gli agenti della Polizia Locale saranno impegnati su diversi fronti, specie per il rispetto delle norme anti contagio come uso della mascherina di protezione facciale, evitando assembramenti.
Insomma, sarà il primo test di ritorno alla normalità, in attesa della riapertura dei grandi alberghi tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. Si spera vada tutto bene.
Foto: Michele Abbagnara
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102657103
Nei giorni 26, 27 e 29 agosto, e per il 5 settembre, in occasione degli eventi organizzati dal Comune di Ravello, sarà possibile usufruire nelle ore serali di corse aggiuntive per il trasporto pubblico interno. Gradillo 23.00, Largo Boccaccio 23.05, Torello 23.15, San Cosma 23.20, Largo Boccaccio, 23.25,...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido per l'intera giornata di sabato 23 agosto. Il bollettino, emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, prevede piogge e temporali improvvisi caratterizzati da forte intensità, rapida...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16:00 di venerdì 22 agosto l'allerta meteo di livello Giallo già in vigore per piogge e temporali. L'allerta riguarda l'intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta...
Oggi è allerta meteo gialla in Costiera Amalfitana. Per questo, la compagnia di navigazione Travelmar ha annunciato la sospensione dei collegamenti da e per i porti di Positano, Atrani e Praiano. Il provvedimento si è reso necessario per motivi di sicurezza, considerato il mare agitato e le forti raffiche...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di giovedì 21 agosto, fino alle 23:59. Saranno interessate tutte le zone del territorio regionale ad eccezione dell'Alta Irpinia, Sannio e Tanagro....