Tu sei qui: AnnunciTramonti, lunedì di Pasquetta torna la Fiera di San Vincenzo: l'invito di Pasquale Esposito
Inserito da (LdA Journals), domenica 17 aprile 2022 11:25:59
Con il suo consueto stile comunicativo, torna il messaggio augurale di Buona Pasqua di Pasquale Esposito, per tutti il Vecchio Spazzacamino della Costa d'Amalfi, che quest'anno rilancia anche un caloroso invito.
Dopo i due anni di stop forzato dalla pandemia, torna la fiera di San Vincenzo di cui Pasquale è parte integrante dell'organizzazione: «Permettetemi di augurare dalle pagine de Il Vescovado una Serena e Santa Pasqua a tutti i vostri lettori, agli ospiti del nostro territorio che hanno scelto la Costa d'Amalfi per trascorrere questa festività e a tutti i concittadini che sono lontani. Auguro a tutti di essere parte attiva in un futuro di Pace, un processo che deve partire dai nostri cuori, fino a raggiungere chi ci governa e governa il mondo. Domani, Lunedì in Albis, tornerà finalmente la fiera di San Vincenzo, a Tramonti nella frazione di Corsano: teniamo vive le nostre tradizioni!»
Un messaggio di pace e speranza quello di Pasquale che ricorda la tradizione consolidata della fiera di San Vincenzo a Tramonti. Un rito che si perde nella memoria del nostro territorio e che ogni anno vedeva aumentare i suoi affezzionati ospiti. A Corsano infatti le famose bancarelle torneranno ad offrire, già di buon mattino, i prodotti più svariati, come piccoli animali domestici, manufatti artigianali o utensili e per l'agricoltura.
In questo borgo si rinnova anche la tradizionale funzione religiosa, con la tradizionale processione del pomeriggio e la successiva messa. Un modo per trascorrere una Pasquetta diversa e per ammirare i consueti fuochi artificiali che chiuderanno la giornata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108138103