Tu sei qui: AnnunciStatale Amalfitana: da 1° giugno stop transito a bus turistici lunghi più di 8 metri
Inserito da (redazionelda), giovedì 11 maggio 2017 14:50:21
L’Anas comunica che è stata emessa l’ordinanza relativa al divieto di transito degli autobus turistici (di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza) sull’intero tracciato della strada statale 163 "Amalfitana". Il divieto sarà in vigore dal 1° giugno al 31 ottobre 2017, oltre che nei giorni festivi già indicati (Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto), anche tutti i giorni prefestivi e festivi dell’anno, nonché in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il 1° ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto.
Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’incontro svoltosi presso la Prefettura di Salerno, al quale hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti della Prefettura e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, di Anas e delle Forze dell’Ordine.
Durante l’incontro, rappresentanti della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi avevano proposto un’estensione dell’attuale limitazione al traffico lungo la 163 "Amalfitana" sancita dal punto numero 5 dell’Ordinanza 29/2013 (http://www.stradeanas.it/it/campania-limitazioni-al-transito-sulla-strada-statale-163-amalfitana).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109883107