Tu sei qui: AnnunciSicurezza sul lavoro, USB indice sciopero rimorchiatori a Salerno per il 14 settembre
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 settembre 2022 10:27:31
USB Settore Mare e Porti ha indetto uno sciopero a Salerno dei lavoratori rimorchiatori di 12 ore per mercoledì 14 settembre 2022.
«Lo sciopero - spiega l'Unione Sindacale di Base - si è reso necessario come conseguenza dell'esito negativo della procedura di raffreddamento con relativo tentativo di conciliazione tenuto presso la Prefettura di Salerno il 28 luglio 2022».
In particolare, è stato proclamato per l'inadempimento da parte dell'azienda relativo all'orario di lavoro, della sicurezza e della democrazia sindacale sui luoghi di lavoro.
A sostegno dello sciopero sono previsti due presidi contemporanei dalle ore 9:00 alle ore 12:00 a Salerno e Genova: uno presso l'ingresso della Capitaneria di Porto in via Molo Manfredi 33 a Salerno e l'altro presso la sede principale dell'azienda Rimorchiatori Riuniti in via Ponte Reale 2 a Genova.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102013100