Tu sei qui: AnnunciOndate di calore: prorogata l'allerta in Campania fino a sabato 17 agosto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 14 agosto 2024 12:40:19
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha deciso di prorogare l'avviso di allerta per "Ondate di calore" fino alle ore 8 di sabato 17 agosto, a causa delle condizioni meteorologiche avverse che continuano a colpire l'intero territorio regionale. L'allerta, inizialmente fissata fino alle ore 8 di giovedì 15 agosto, è stata estesa in seguito al persistere di temperature superiori alle medie stagionali e di un elevato tasso di umidità, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Le previsioni indicano temperature che supereranno di 4-6°C i valori medi stagionali, un fenomeno che renderà l'aria ancora più insopportabile, soprattutto quando combinato con un tasso di umidità che potrà raggiungere il 70-80% durante la notte. Inoltre, le condizioni di scarsa ventilazione peggioreranno ulteriormente la percezione del caldo, rendendo l'atmosfera pesante.
Di fronte a queste condizioni estreme, è fondamentale adottare comportamenti virtuosi per proteggersi dai rischi legati al caldo intenso. Ecco alcune raccomandazioni cruciali:
Leggi anche:
L'Italia verso estati torride e sempre più lunghe: i dati del Rapporto sul Clima del XXI secolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101321107