Tu sei qui: AnnunciNapoli, lavori RFI alle stazioni di Piazza Amedeo e Mergellina: modifiche alla circolazione della Linea 2
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 09:20:03
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale e manutenzione programmata da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nelle principali stazioni ferroviarie della Campania.
Le attività interesseranno le stazioni di Napoli Piazza Amedeo e Napoli Mergellina, lungo la Linea 2 della metropolitana di Napoli, e comporteranno modifiche temporanee alla circolazione ferroviaria nelle notti del 24/25 e 25/26 ottobre, e del 14/15, 15/16, 28/29 e 29/30 novembre, nella fascia oraria compresa tra le 22:10 e le 5:55.
Durante queste ore, la circolazione dei treni sarà sospesa tra le stazioni di Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra, con conseguenti modifiche al programma dei treni regionali. L'obiettivo degli interventi è migliorare la funzionalità e la sicurezza delle infrastrutture, garantendo standard più elevati di affidabilità del servizio ferroviario.
Nel dettaglio, Trenitalia Regionale Campania ha comunicato che alcuni treni delle relazioni Pozzuoli - Napoli Campi Flegrei - Napoli San Giovanni Barra / Santa Maria la Bruna saranno soppressi o limitati nelle stazioni di Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra durante le notti interessate dai lavori.
Per ridurre i disagi ai pendolari, sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus:
tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale,
tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli,
e tra Santa Maria la Bruna e Napoli Centrale.
Questi collegamenti garantiranno la continuità degli spostamenti, seppure con tempi di percorrenza leggermente superiori.
RFI e Trenitalia invitano i passeggeri a verificare l'orario dei treni e le eventuali modifiche alla circolazione prima di mettersi in viaggio.
Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili nella sezione "Infomobilità" del sito e dell'app Trenitalia, presso il call center gratuito 800 89 20 21, e tramite il personale di stazione.
I viaggiatori che acquistano biglietti digitali potranno ricevere sms, e-mail e notifiche tramite l'app Trenitalia, anche grazie al servizio Smart Caring, che segnala in tempo reale eventuali variazioni.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10493108