Tu sei qui: AnnunciMinori, Canone Unico per l'illuminazione votiva: pagamenti entro il 31 ottobre 2025
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 luglio 2025 12:16:31
Con Delibera di Giunta Comunale n. 72 del 4 luglio 2024, il Comune di Minori ha ufficialmente approvato l'introduzione del Canone Unico per il servizio di illuminazione votiva a partire dall'anno 2025. La nuova misura prevede un importo fisso di 30 euro all'anno per ciascuna sepoltura, comprensivo sia dell'illuminazione permanente che di quella occasionale, attivata in occasione della commemorazione dei defunti.
In linea con il principio di uniformità, il Comune ha stabilito che tutte le tombe e i loculi saranno dotati dello stesso tipo di lampade, composte dallo stesso numero di luci votive, per garantire decoro e omogeneità all'interno dell'area cimiteriale.
I cittadini potranno effettuare il pagamento del Canone Unico 2025 entro il 31 ottobre 2025 attraverso diverse modalità:
PagoPA: accedendo all'area personale del sito istituzionale del Comune di Minori e selezionando: Pagamenti spontanei / Servizi cimiteriali / Oneri Cimiteriali Lampade Votive.
Conto corrente postale n. 18973842 intestato al Comune di Minori - Servizio Tesoreria, con causale: CANONE UNICO 2025.
Bonifico bancario su IBAN: IT13B0103076230000063131908 intestato al Comune di Minori.
Bonifico postale su IBAN: IT54A0760115200000018973842.
In tutti i casi, la ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via e-mail all'indirizzo info@miramareservicesrl.it oppure consegnata personalmente agli uffici del Cimitero di Minori nei seguenti orari:
- Giovedì e Sabato dalle 8:00 alle 12:00
- Domenica dalle 7:30 alle 12:30
L'Amministrazione comunale ricorda infine che qualsiasi tipologia di illuminazione privata o diversa da quella prevista sarà considerata non autorizzata e quindi rimossa immediatamente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100410101
Un appello dal cuore arriva da Amalfi, dove un cucciolo di circa un anno è stato trovato per strada, spaventato e senza microchip. Il cane, un maschietto di appena 8 chili, è stato accolto temporaneamente nella casa della persona che lo ha soccorso, ma ora ha bisogno di una famiglia pronta ad adottarlo...
Il Comune di Positano ha introdotto una nuova regolamentazione per l'accesso e il transito nell'area pedonale di Salita Santa Croce, con l'obiettivo di garantire ordine, sicurezza e rispetto delle esigenze di residenti e operatori. Secondo quanto stabilito, tutti i cittadini residenti saranno automaticamente...
A Praiano scattano da oggi, lunedì 1 settembre, fino a venerdì 12 settembre 2025, importanti modifiche alla viabilità lungo la Strada Comunale Via Costantinopoli. Con l'ordinanza n. 34/2025, il Comune ha disposto il divieto di sosta temporaneo su tutto il tratto interessato dai lavori, valido 24 ore...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 9 alle 23.59 di domani, martedì 2 settembre, su quasi tutto il territorio regionale, ad eccezione delle zone di allerta 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Secondo...
Il Comune di Vietri sul Mare ha pubblicato un bando pubblico per la concessione di 93 aree cimiteriali, destinate alla realizzazione di tombe di famiglia con durata cinquantennale nel cimitero cittadino. L'iniziativa offre alle famiglie la possibilità di garantire uno spazio cimiteriale di proprietà...