AnnunciMicrocredito M5S, finanziamenti per PMI: come accedere al fondo

Microcredito M5S, finanziamenti per PMI: come accedere al fondo

Al via l'iniziativa del Movimento 5 Stelle: ecco i contatti a cui fare riferimento per la provincia di Salerno

Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 marzo 2015 17:22:38

E' attiva l'iniziativa del Movimento 5 Stelle relativa al microcredito. Si tratta di uno dei cavalli di battaglia del movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio: con il denaro che i parlamentari mensilmente si tagliano dallo stipendio, è stato costituito un fondo per il microcredito alle PMI che vogliono avviare un'attività o potenziare quella esistente. Ecco le informazioni su come funziona tratte direttamente dal portale M5S.

Chi può accedere al fondo?

Tutte le persone che vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale o che abbiano un'impresa da meno di 5 anni.

Che tipo di imprese?

Microimprese fino a 5 dipendenti, società a responsabilità limitata semplificata e cooperative fino a 10 dipendenti, lavoratori autonomi e società di professionisti.

Quali idee sono finanziabili? Quanto si può ottenere?

Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Il tetto finanziabile è 25mila euro - in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro - per aziende esistenti o idee imprenditoriali legate all'agricoltura, all'artigianato, al commercio, ai servizi e a tutte le start up innovative.

Per partecipare è semplice. Basta recarsi presso lo sportello dei Consulenti del lavoro nella provincia di residenza con un piano imprenditoriale e un'idea sostenibile. Se l'impresa già esiste, è necessario poratere con sé una visura camerale, l'atto costitutivo, lo statuto e gli ultimi bilanci. Non servono garanzie reali, è sufficiente non essere iscritti negli elenchi dei cattivi pagatori.

Per la provincia di Salerno il riferimento è:

dottor Alberico Capaldo

Via S. Alfonso M. Dé Liguori 2

Tel. 089 481003 - Fax 089 481068

Galleria Fotografica

Galleria Video