Tu sei qui: AnnunciTorna a Praiano il centro estivo “Giovani Marmotte Praianesi 2025”: iscrizioni aperte fino al 28 maggio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 aprile 2025 10:41:51
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo ai più piccoli un'estate ricca di stimoli e divertimento.
Le attività, organizzate in gruppi in base alla fascia d'età (4-7 anni e 7-10 anni), si svolgeranno in diverse location del territorio comunale: dagli spazi interni ed esterni della scuola di Via San Giovanni al Parco Letizia, dai giardini privati alla spiaggia di Marina di Praia.
Il centro estivo sarà attivo dal 1° luglio al 31 agosto 2025, con una sospensione nei giorni 15 e 16 agosto, e si articolerà su due fasce orarie:
dalle 9.00 alle 16.00 con pasto incluso;
dalle 9.00 alle 13.00 senza pasto.
Il programma prevede una varietà di attività pensate per stimolare la creatività e il benessere psicofisico dei bambini:
Laboratori ludico-ricreativi
Attività in spiaggia ("Andiamo al mare")
Sostegno scolastico
Escursioni sul territorio
Giochi di squadra all'aperto
Le attività avranno luogo principalmente presso la sede della scuola dell'infanzia, la spiaggia della Praia e il parco giochi di Via San Tommaso.
Per garantire la sostenibilità economica del progetto, è prevista una quota di partecipazione a carico delle famiglie, come stabilito dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 116 del 29 ottobre 2024.
La fase organizzativa è attualmente in corso e, per verificarne la fattibilità e finalizzare l'attivazione del servizio, è richiesto ai genitori interessati di manifestare il proprio interesse entro le ore 12.00 del 28 maggio 2025, compilando l'apposito modulo disponibile sul sito del Comune (o scaricabile in fondo all'articolo). Il modulo può essere inviato:
via PEC all'indirizzo: protocollo.praiano@asmepec.it
a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Praiano.
Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il sito istituzionale del Comune o a contattare gli uffici preposti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100313102