Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Giovanni da Cap.

Date rapide

Oggi: 23 ottobre

Ieri: 22 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AnnunciMaiori, ordinanze a tutela della sicurezza a Carnevale: divieti su vetro, bombolette spray e articoli pericolosi

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Annunci

Misure di sicurezza per il 51° Gran Carnevale Maiorese

Maiori, ordinanze a tutela della sicurezza a Carnevale: divieti su vetro, bombolette spray e articoli pericolosi

Per garantire il regolare svolgimento del 51° Gran Carnevale Maiorese, l'amministrazione comunale ha emesso due ordinanze che vietano la vendita e la detenzione di bevande in contenitori di vetro e l'uso di bombolette spray e altri materiali pericolosi. Prevista una sanzione fino a 500 euro per i trasgressori.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 22 febbraio 2025 08:49:22

A Maiori si avvicina il 51° Gran Carnevale Maiorese e, come ogni anno, il Comune ha adottato misure per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico durante l'evento. Attraverso due specifiche ordinanze, l'amministrazione ha imposto divieti riguardanti la vendita di bevande in contenitori di vetro e l'utilizzo di bombolette spray e altri materiali potenzialmente pericolosi.

Il primo provvedimento stabilisce il divieto di vendita per asporto e detenzione di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro nei giorni del Carnevale (23 febbraio, 2, 4 e 9 marzo 2025). La decisione deriva dalla necessità di prevenire situazioni di rischio legate all'abbandono e alla rottura di questi oggetti sulle strade, evitando possibili incidenti e danni alla pubblica incolumità. Chiunque violi l'ordinanza rischia una sanzione amministrativa che varia da 25 a 500 euro. Le forze di polizia saranno incaricate di vigilare sul rispetto del provvedimento.

Parallelamente, è stato introdotto il divieto di utilizzo di bombolette spray contenenti schiumogeni e coloranti, nonché di altri articoli molesti come fialette puzzolenti, polveri pruriginose, manganelli, petardi, fiaccole e spruzzi d'acqua. L'uso sconsiderato di questi materiali, spesso adoperati in modo vessatorio o per scherzi di cattivo gusto, può causare danni alla salute delle persone e al decoro urbano, oltre a generare episodi di tensione e risse. L'ordinanza sarà in vigore per l'intera durata del Carnevale, dal 23 febbraio al 9 marzo 2025, e prevede controlli serrati da parte delle autorità locali per assicurare il rispetto delle disposizioni.

Con queste misure, il Comune di Maiori intende tutelare la cittadinanza e i visitatori, permettendo a tutti di godere della festa in un ambiente sicuro e ordinato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104427101