Tu sei qui: AnnunciGli studenti del "Marini-Gioia" di Amalfi in DAD fino al 29 gennaio /ISTRUZIONI e REGOLAMENTO
Inserito da (Redazione LdA), domenica 9 gennaio 2022 12:22:07
Con la circolare 113 il Dirigente Scolastico dell'IISS "Marini Gioia" Vincenzo Falco fa seguito alla decisione della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.
Visto l'incremento costante dei contagi, a partire dal 10 e fino al 29 gennaio le attività didattiche, in tutti i plessi dell'Istituto, si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza on line (DAD).
Per tutte le classi sono attivati nella sezione "COVID 19 / Rientriamo a scuola / Indirizzi DID" i link per il collegamento. Tutti gli alunni, ogni giorno, dopo essersi preventivamente autenticati come utenti @marinigioia, accedendo in primo luogo alla pagina www.google.it, dovranno collegarsi con il sito istituzionale www.marinigioia.edu.it, raggiungere la pagina "Indirizzi did" (https://www.marinigioia.edu.it/index.php/rientro-a-scuola/11-generale/191-indirizzi-d-i-d) raggiungibile anche dalla Home Page del sito, e poi cliccare sul nome della propria classe.
Per quanto concerne l'orario delle lezioni, resta valido quello settimanale già in essere. La scansione oraria sarà di 50 minuti, seguiti da 10 minuti di pausa, per permettere agli alunni un fisiologico riposo ai sensi delle indicazioni ministeriali sulla didattica a distanza.
La frequenza in modalità a distanza è obbligatoria e dovrà avvenire ai sensi di quanto disposto dal regolamento di Istituto. (https://www.marinigioia.edu.it/index.php/l-istituto/regolamenti ) allegato alla presente circolare.
Per la sola durata della sospensione delle attività didattiche in presenza è ripristinata, per i docenti, sul registro elettronico, la modalità di gestione oraria delle assenze, per cui la presenza / assenza degli alunni dovrà essere rilevata all'inizio di ogni ora.
Resta inteso che, fino al 29 gennaio 2022, tutte le attività pomeridiane extrascolastiche sono sospese. I responsabili dei progetti avranno cura di rimodulare i calendari e di rendere note le nuove date.
Leggi anche:
Covid-19, in Costa d'Amalfi sospese lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103425109