Tu sei qui: AnnunciE-Power Italia per OtiumBike, arrivano in Costiera Amalfitana le nuove bici elettriche
Inserito da (Admin), lunedì 26 giugno 2023 15:40:33
Il pittoresco percorso della Costiera Amalfitana, con le sue strade tortuose e i panorami mozzafiato, è da sempre una destinazione ambita dai turisti di tutto il mondo. Quest'anno, un'innovativa iniziativa ha portato una ventata di freschezza e stile al nostro territorio, grazie all'introduzione del noleggio bici elettriche, OtiumBike, dell'imprenditore Ennio Cavalierie.
La Startup minorese di noleggio e-Bike, partendo da un'esigenza reale, ha deciso di offrire un'esperienza unica ai suoi clienti, consentendo loro di scoprire la Divina a bordo di biciclette elettriche personalizzate, create su misura, con i colori e le livree disegnate dall'architetto Ernesto D'Amato.
Questa iniziativa ha creato un connubio perfetto tra mobilità sostenibile, promozione del territorio e un tocco di stile italiano.
A supporto dell'iniziativa un'azienda nata nell'altra meravigliosa costiera salernitana, quella Cilentana, con E-Power Italia, leader nel settore della customizzazione di e-Bike.
Le eBike personalizzate oltre ad offrire una modalità di trasporto sostenibile, rappresentano anche un'opportunità per le aziende locali di promuovere la propria attività in modo creativo. Ogni bicicletta è dipinta con dei i colori e grafiche distintive che rendendo ogni viaggio un'esperienza unica e memorabile per i ciclisti. Come direbbero i giovani oggi "instagrammabile" (cioè da fotografare e pubblicare su Instagram).
I turisti che scelgono di noleggiare queste eBike personalizzate hanno l'opportunità di immergersi completamente nell'atmosfera della Costiera Amalfitana. Mentre pedalano lungo le strade costiere, possono ammirare i panorami spettacolari, visitare i villaggi pittoreschi e fermarsi per una pausa gastronomica in uno dei ristoranti tradizionali che arricchiscono la nostra costa. Le eBike personalizzate si sono rivelate un successo immediato, con una crescente domanda da parte dei visitatori internazionali e dei turisti locali.
I ciclisti possono raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili con altri mezzi, immergendosi completamente in atmosfera autentica e genuina.
Così in una nota il manager dell'iniziativa Ennio Cavaliere: «Sono felice di essere in grado oggi di offrire ai nostri clienti un'esperienza unica e coinvolgente. Le eBike personalizzate rappresentano il connubio perfetto tra sostenibilità, stile e promozione delle aziende locali. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia in termini di innovazione turistica e questo lo dobbiamo anche al supporto di E-Power Italia che ci ha permesso di trasformare nostra idea in una realtà tangibile».
Leggi anche:
OtiumBike: esperienza sostenibile per scoprire le bellezze della Costiera Amalfitana firmataOtiumSpa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106530104
Il prossimo 3 settembre 2025 segnerà una svolta decisiva per la mobilità urbana e intercomunale dell'area salernitana: riapre la Metropolitana Leggera di Salerno, dopo otto mesi di lavori infrastrutturali che hanno comportato l'interruzione del servizio tra Salerno e Arechi, e tra Salerno e Mercato San...
Nei giorni 26, 27 e 29 agosto, e per il 5 settembre, in occasione degli eventi organizzati dal Comune di Ravello, sarà possibile usufruire nelle ore serali di corse aggiuntive per il trasporto pubblico interno. Gradillo 23.00, Largo Boccaccio 23.05, Torello 23.15, San Cosma 23.20, Largo Boccaccio, 23.25,...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido per l'intera giornata di sabato 23 agosto. Il bollettino, emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, prevede piogge e temporali improvvisi caratterizzati da forte intensità, rapida...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16:00 di venerdì 22 agosto l'allerta meteo di livello Giallo già in vigore per piogge e temporali. L'allerta riguarda l'intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta...
Oggi è allerta meteo gialla in Costiera Amalfitana. Per questo, la compagnia di navigazione Travelmar ha annunciato la sospensione dei collegamenti da e per i porti di Positano, Atrani e Praiano. Il provvedimento si è reso necessario per motivi di sicurezza, considerato il mare agitato e le forti raffiche...