Tu sei qui: AnnunciDopo il caldo africano, torna il maltempo in Campania: allerta gialla per temporali e grandine
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 8 giugno 2022 14:19:35
Dopo un weekend di caldo africano, sta per arrivare un nuovo fronte temporalesco che entro questa sera provocherà un severo peggioramento su alcune regioni.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato per la giornata di domani, giovedì 9 giugno, dalle 9 alle 21, un'allerta meteo Gialla per possibili temporali e grandinate.
Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi, fulmini, grandine e raffiche di vento.
I temporali saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione. Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106329103