Tu sei qui: AnnunciDal 6 dicembre green pass obbligatorio a bordo, Sita annuncia controlli a campione sui mezzi
Inserito da (redazionelda), giovedì 2 dicembre 2021 15:14:09
Sita Sud informa che da lunedì 6 dicembre 2021, come stabilito dal decreto legge del 26 novembre, sarà necessario essere provvisti di Green pass per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico locale.
Sono esentati dall'obbligo del Green Pass sui mezzi di trasporto i viaggiatori con età inferiore a 12 anni.
Infatti, tra le misure del decreto che sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio (ma le misure potranno essere poi prorogate) c'è il green pass "base" obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.
L'ordinanza firmata dal ministro Speranza lo scorso 15 novembre, inoltre, prevede il graduale riavvio delle attività di emissione dei biglietti anche a bordo di metro, autobus, tram e filobus, con la presenza fissa del bigliettaio, che oltre a garantire il pagamento del biglietto, dovrà verificare il rispetto delle misure anti-Covid.
In Costiera Amalfitana, Sita Sud assicura specifici controlli a campione alle fermate e sui mezzi per verificare il possesso del Green Pass ed invita i cittadini a consultare il portale www.sitasudtrasporti.it per maggiori dettagli e aggiornamenti sulla nuova misura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105238106