Tu sei qui: AnnunciCroce Rossa Costa d'Amalfi, aperto l'accesso ai nuovi volontari
Inserito da (redazionelda), domenica 4 ottobre 2020 22:22:04
Stiamo vivendo momenti di incertezza economica e sociale, un periodo che tutti ricorderemo per le difficoltà che si presentano, giorno per giorno, e dalla difficoltà di gestire anche i più piccoli problemi: dalla fila interminabile al supermercato alla paura di frequentare luoghi chiusi; dall'incapacità di programmare il futuro o magari di farlo ma temendo sempre di dover cambiare i progetti all'ultimo istante.
In questo clima di incertezza una delle più importanti organizzazioni umanitarie internazionali, la Croce Rossa Italiana, sarà sempre al vostro fianco con le attività e l'impegno di migliaia di Volontari disseminati in tutto il mondo.
Da martedì 6 ottobre parte il nostro primo corso on line, su piattaforma digitale, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato e per tutti coloro che vorranno entrare a far parte della grande famiglia dellaCroce Rossa.
Gli incontri, di cui sei su piattaforma Google-Meet e uno presenza, si terranno tutti nel mese di ottobre. Gli Aspiranti Volontari impareranno a conoscere la Croce Rossa attraverso il racconto della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni volontario.
"Il prossimo corso di formazione formerà gli aspiranti Volontari a rispondere alle emergenze grazie all'insegnamento dei principali elementi di primo soccorso e delle tecniche base che potrebbero salvare la vita a noi e ai nostri cari o potrebbero metterci in grado di reagire con competenza di fronte a una situazione di pericolo per la salute" dichiara Raffaele Di Leva, presidente dell'associazione CRI-Comitato Costa Amalfitana.
Tutti coloro che vorranno aderire ai corsi potranno registrarsi, da subito, on-line al link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/.
Per informazioni contattare tel. 333.585.72.89 | email: costaamalfitana@cri.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109914107
Gli Iscritti all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, gli Iscritti all'Elenco Speciale e le Società tra Professionisti sono convocati all'Assemblea Ordinaria annuale che si terrà, in modalità in presenza, presso la Sede dell'Ordine, in Via Roma 39, Salerno,...
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...