Tu sei qui: AnnunciCroce Rossa Costa d'Amalfi, aperto l'accesso ai nuovi volontari
Inserito da (redazionelda), domenica 4 ottobre 2020 22:22:04

Stiamo vivendo momenti di incertezza economica e sociale, un periodo che tutti ricorderemo per le difficoltà che si presentano, giorno per giorno, e dalla difficoltà di gestire anche i più piccoli problemi: dalla fila interminabile al supermercato alla paura di frequentare luoghi chiusi; dall'incapacità di programmare il futuro o magari di farlo ma temendo sempre di dover cambiare i progetti all'ultimo istante.
In questo clima di incertezza una delle più importanti organizzazioni umanitarie internazionali, la Croce Rossa Italiana, sarà sempre al vostro fianco con le attività e l'impegno di migliaia di Volontari disseminati in tutto il mondo.
Da martedì 6 ottobre parte il nostro primo corso on line, su piattaforma digitale, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato e per tutti coloro che vorranno entrare a far parte della grande famiglia dellaCroce Rossa.
Gli incontri, di cui sei su piattaforma Google-Meet e uno presenza, si terranno tutti nel mese di ottobre. Gli Aspiranti Volontari impareranno a conoscere la Croce Rossa attraverso il racconto della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni volontario.
"Il prossimo corso di formazione formerà gli aspiranti Volontari a rispondere alle emergenze grazie all'insegnamento dei principali elementi di primo soccorso e delle tecniche base che potrebbero salvare la vita a noi e ai nostri cari o potrebbero metterci in grado di reagire con competenza di fronte a una situazione di pericolo per la salute" dichiara Raffaele Di Leva, presidente dell'associazione CRI-Comitato Costa Amalfitana.
Tutti coloro che vorranno aderire ai corsi potranno registrarsi, da subito, on-line al link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/.
Per informazioni contattare tel. 333.585.72.89 | email: costaamalfitana@cri.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105915108