Tu sei qui: AnnunciAmalfi: la SS163 riapre alle 17. Lavori procedono nei tempi previsti
Inserito da (Admin), mercoledì 15 novembre 2023 14:58:38
Riaprirà alle 17 di oggi, mercoledì 15 novembre, la SS 163 Amalfitana, chiusa dallo scorso sabato in seguito al cedimento di un masso dal costone roccioso sottostante via Annunziatella ad Amalfi e trattenuto dalle reti di protezione.
A darne tempestiva notizia è stato il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, tramite i canali social.
La ditta Cardine, incaricata dei lavori, ha provveduto in questi giorni al disgaggio e alla demolizione dei massi pericolanti mentre i tecnici sono al lavoro per la ricostruzione della sottofondazione della pedonale sovrastante.
Questa mattina è iniziato il getto di cemento per la ricostruzione della sottofondazione. Nel corso dei prossimi giorni si programmerà una chiusura di circa 2 ore per consentire la rimozione della cassaforma utile al contenimento del getto di cemento armato.
La società SITA SUD ripristinerà regolarmente le partenze dalle 17 di oggi, direttamente da Piazza Flavio Gioia.
"I cittadini che hanno parcheggiato moto ed auto lungo la Statale, a ridosso della zona interdetta, sono invitati a rimuoverli il prima possibile", si legge nel post.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106435106