Tu sei qui: AnnunciAmalfi, al via selezione pubblica per l’eventuale assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 dicembre 2024 10:58:03
È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esame, per la formazione di una graduatoria finalizzata all'eventuale assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale nel Comando di Amalfi.
I candidati che intendono partecipare alla presente selezione devono inoltrare la domanda utilizzando esclusivamente la procedura on-line attiva nel Portale del Reclutamento inPA https://www.inpa.gov.it, ricercare in ELENCO CONCORSI il riferimento del presente avviso (codice "C_A251_1_2024" oppure "Comune di Amalfi") e procedere alla compilazione della domanda.
La domanda di iscrizione sarà attiva dalle ore 23.59 del giorno 19.12.2024 fino alle ore 23.59 del giorno 08.01.2025.
La domanda pertanto dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 08.01.2025 a pena di inammissibilità.
L'esame consisterà in un colloquio orale avente ad oggetto, oltre l'esame di idoneità finalizzato alla verifica della conoscenza di base della lingua inglese, le materie di seguito elencate: elementi di diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali territoriali, codice della strada, regolamento di esecuzione del codice della strada, testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, elementi di toponomastica locale, storia e cultura amalfitana. La prova si intenderà superata con un punteggio minimo di 21/30.
La Commissione esaminatrice si riserva di procedere ad una prova preselettiva qualora il numero delle domande pervenute alla scadenza dovesse risultare superiore a 35. La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di quiz a risposta multipla della durata di circa 60 minuti, riguardanti le materie oggetto d'esame indicate nel presente bando. Saranno ammessi al colloquio solo i primi 20 (venti) candidati in ordine decrescente di punteggio acquisito nella preselezione e tutti i candidati che conseguono nella preselezione la medesima valutazione dell'ultimo candidato ammesso.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare il bando in allegato o consultare la relativa pagina sul portale inPA.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104524105