Tu sei qui: AnnunciAllerta meteo arancione, martedì 16 maggio scuole chiuse in tutta la Costiera Amalfitana
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 15 maggio 2023 17:05:05
In virtù dell'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania e valida a partire dalle 21 di stasera, lunedì 15 maggio, e fino alle 21 di domani sera, martedì 16 maggio, i Sindaci della Costiera Amalfitana hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado.
Quindi, non solo le scuole materne ed elementari, ma anche i micronidi e le scuole superiori presenti sul territorio.
Si prevede, infatti, soprattutto nella fascia costiera e sulle isole, un peggioramento con temporali anche forti, venti localmente forti con raffiche, mare agitato e mareggiate lungo le coste esposte.
Il rischio idrogeologico connesso a questo scenario è diffuso: sono possibili frane e colate rapide di fango, allagamenti, voragini per fenomeni di erosione, scorrimento delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, ruscellamenti, instabilità di versante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104829103