Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare, proseguono i lavori alla scuola di Dragonea
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 21 maggio 2025 07:41:52
Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per il completamento del plesso scolastico di Dragonea, nel Comune di Vietri sul Mare, chiuso da oltre tre anni per interventi di adeguamento sismico e riqualificazione energetica.
Dopo la conclusione, lo scorso febbraio, dei lavori strutturali e delle coperture, si registra in questi giorni un nuovo avanzamento: sono stati eretti i muri perimetrali.
L'obiettivo dichiarato è quello di restituire la scuola elementare alla comunità in tempo per l'inizio del prossimo anno scolastico, offrendo così ai giovani studenti del territorio un ambiente moderno, sicuro e sostenibile.
Soddisfatto il sindaco Giovanni De Simone, che ha dichiarato: "Un'opera fondamentale che verrà presto restituita alla cittadinanza"
Il completamento del plesso rappresenta una risposta attesa da tempo dalle famiglie e dagli alunni della frazione collinare, costretti negli ultimi anni a spostarsi in altri istituti del comprensorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10767101