Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri sul Mare: dissuasori davanti all'ufficio postale per garantire accessibilità
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 16 agosto 2025 09:40:28
Nuovo intervento dell'amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Giovanni De Simone, volto ad abbattere le barriere architettoniche e a garantire l'accessibilità dei servizi. Sono stati infatti installati alcuni paletti dissuasori nell'area antistante l'edificio di via Mazzini che ospita la sede di Poste Italiane.
L'intervento si è reso necessario per assicurare a tutte le persone con disabilità la possibilità di accedere senza ostacoli sia all'ingresso principale dell'ufficio postale che allo sportello bancomat.
«Dopo la pedana e la sedia Job sulla spiaggia libera, un'altra risposta concreta alle esigenze delle persone diversamente abili che hanno necessità di usufruire dei servizi postali senza ostacoli - ha dichiarato il primo cittadino -. In questa maniera si eviterà anche che i maleducati continuino a parcheggiare proprio dove ci sono gli accessi. Un altro piccolo passo per rendere il nostro territorio libero da barriere».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103710106