Tu sei qui: Territorio e AmbienteUna cicogna in Costa d'Amalfi, esemplare avvistato sulla spiaggia di Maiori / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 settembre 2022 11:23:42
Le cicogne tornano a fermarsi in Costiera Amalfitana. Uno splendido esemplare ha fatto la sua comparsa questa mattina, 1° settembre, sulla spiaggia di Maiori, approfittando dell'assenza dei bagnanti, rimasti a casa a causa dell'allerta meteo gialla.
La cicogna è un uccello migratore in grado di percorrere enormi distanze, svernando in Africa dall'Africa subsahariana fino all'estremo sud del Sud Africa o nel subcontinente indiano. Durante le migrazioni tra Europa e Africa, questi uccelli evitano di attraversare il Mar Mediterraneo deviando sul Levante a est o sullo Stretto di Gibilterra a ovest, poiché le correnti termiche d'aria da cui dipendono per il volo non si formano sull'acqua.
E' stata valutata come specie a rischio minimo dall'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN).
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109333109