Tu sei qui: Territorio e AmbienteSuccesso per il debutto ad Amalfi del Gruppo Folk Atrani: ecco le date delle prossime esibizioni
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 29 dicembre 2022 16:14:51
Dopo lo stop forzato causa Covid, il Gruppo Folk di Atrani è tornato ad animare il Capodanno. Ieri, 28 dicembre, il debutto ad Amalfi è stato un vero successo.
Più di ottanta i componenti della banda, che si è esibita sulla scalea della Cattedrale di Sant'Andrea raccogliendo gli applausi entusiastici dei presenti.
Una tradizione che resiste al tempo grazie al Presidente Carletto Desiderio, che ogni anno chiama a raccolta i cittadini per le prove, sotto la direzione del maestro Carlo Buonocore.
E così putipù, triccheballacche, castagnelle, tamburelli, scetavajasse hanno animato il pomeriggio amalfitano, accompagnati alla tastiera da Andrea Di Benedetto e dalla voce di Giovanna Cammarota.
Le prossime sfilate si terranno ad Atrani, secondo il seguente calendario:
Sabato 31 Dicembre | ore 19.15 e ore 23.15 - per le vie del paese;
Domenica 1 gennaio | ore 19.15 - Piazza Umberto I;
Venerdì 6 Gennaio | ore 19.15 - Piazza Umberto I.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108734103