Tu sei qui: Territorio e AmbienteStatale 163 Amalfitana attraversata da tracce di vecchi lavori: un pericolo soprattutto per gli scooter
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 2 novembre 2022 16:44:15
Lo scorso maggio l'ANAS ha completato i lavori di nuova pavimentazione sulla strada statale 163 "Amalfitana" tra Positano e Praiano.
Ma in realtà tutto il nastro d'asfalto necessiterebbe di una riasfaltatura.
Nel 2021 fu riasfaltato il tratto compreso tra il km 32,900 (Minori) al km 49,500 (Vietri sul Mare), ma ci sono diversi punti critici.
A partire da Marmorata e fino a Castiglione (Ravello), quindi da Vettica (Amalfi) a Furore, la strada presenta un avvallamento dovuto a diversi scavi effettuati molti mesi fa per interventi alla rete dei sottoservizi.
Nel frattempo, però, il dislivello si è accentuato e per gli scooter è diventato molto pericoloso circolare, per il serio rischio di perdere l'equilibrio negli avvallamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106223107