Tu sei qui: Territorio e AmbienteSS 163 chiusa per lavori a Conca dei Marini, ANAS replica a Gagliano: «L'avevamo comunicato a fine estate»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 ottobre 2023 13:51:09
«In relazione alle attività avviate per la tutela della sottostante circolazione in corrispondenza del km 25,300 della SS163 "Amalfitana" a Conca dei Marini, Anas si è attivata al massimo per mitigare i disagi per la circolazione, informando altresì con anticipo le Istituzioni dei principali territori interessati dall'intervento».
A dichiararlo l'azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che ha iniziato oggi i lavori di messa in sicurezza di un costone roccioso attiguo alla Statale, che per tale motivo viene chiusa nelle fasce orarie 8.30-10.30; 11.30-13.00 e 14.30-17.00.
Una decisione definita «improvvisa e unilaterale» dall'imprenditore turistico e già Consigliere Regionale Salvatore Gagliano.
A lui l'Anas precisa che «l'avvio di tale intervento sul costone roccioso attiguo alla statale - che prevede, tra le altre cose, il ripristino ed il rafforzamento delle reti a protezione - è stato programmato dall'Azienda al termine della stagione estiva, eseguendo, nel corso di quest'ultima, attività provvisorie (anch'esse in danno a Terzi) sempre allo scopo di garantire il transito».
Inoltre, «in ragione di un'ulteriore riprogrammazione concordata con l'impresa esecutrice, Anas garantirà la rimozione del cantiere in occasione del lungo ponte di Ognissanti (dal 1° al 5 novembre), anticipando altresì il più possibile la conclusione dell'intervento, la cui esecuzione richiede condizioni meteorologiche favorevoli».
Leggi anche:
Statale 163 Amalfitana chiusa per lavori, Gagliano: «Decisione improvvisa e unilaterale»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101116109