Tu sei qui: Territorio e AmbienteSentiero degli Dei, chiusi alcuni tratti per lavori: obbligatori i percorsi alternativi
Inserito da (Admin), martedì 30 settembre 2025 07:29:49
Il Sentiero degli Dei è interessato in questi giorni da lavori di messa in sicurezza disposti dal Comune di Agerola. Per consentire il regolare svolgimento degli interventi, alcuni tratti dell'itinerario sono temporaneamente chiusi al transito.
L'amministrazione comunale raccomanda a residenti ed escursionisti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni e di seguire i percorsi alternativi segnalati sulla mappa ufficiale (vedi allegato), predisposta proprio per garantire la fruibilità del cammino in condizioni di sicurezza.
Le operazioni in corso riguardano lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria di alcuni tratti del sentiero, necessari per la tutela dell'incolumità di chi lo percorre e per preservare nel tempo il patrimonio naturalistico e paesaggistico che lo caratterizza.
Il Comune di Agerola invita infine a programmare le escursioni tenendo conto delle temporanee modifiche, ricordando che il rispetto delle prescrizioni è fondamentale per la sicurezza di tutti e per la buona riuscita degli interventi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10619107