Tu sei qui: Territorio e AmbienteScala e Agerola insieme per tutelare la “Pera a Pennata” che rischia di scomparire
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 febbraio 2024 09:38:36
La Pro Loco Scala Costa d'Amalfi, in collaborazione con quella di Agerola, ha avviato un Progetto per il recupero, la conservazione e la valorizzazione della "Pera a Pennata", che consiste nella fornitura gratuita di piante di questa varietà a diffusione fortemente localizzata agli agricoltori interessati.
Un'eccellenza unica e profumatissima, di forma rotondeggiante e dal sapore pastoso e dolce, che rientra nella costituzione degli orto-frutteti a conduzione familiare e che rischia di scomparire in modo irreparabile.
Giovani piante innestate si possono essere prenotate presso l'Alimentari "Mansi" in Piazza San Pietro a Scala oppure contattando i responsabili della ProLoco. La messa a dimora è consigliata entro la fine di Febbraio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106024106