Tu sei qui: Territorio e AmbienteScala, ancora problemi di approvvigionamento idrico: nelle frazioni sospensione notturna dell’acqua
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 24 luglio 2023 16:38:25
In una nota pervenuta al Comune di Scala questa mattina, 24 luglio, l'Ausino ha comunicato che il serbatoio del Petraro non ha recuperato un sufficiente livello idrico.
Per questo, annuncia l'Amministrazione Comunale, «si è costretti a procedere alla sospensione dell'erogazione dell'acqua per le frazioni di Pontone, Campidoglio e Minuta dalle ore 22.00 alle ore 06.00 anche per questa sera e per i prossimi giorni».
Da giovedì 27 luglio, la sospensione dell'erogazione dell'acqua è stata posticipata alle ore 24.00 fino alle 06.00 del mattino. Tale sospensione sarà in vigore fino a domenica 30 luglio 2023. "A partire da lunedì 31 luglio, si auspica di poter evitare la sospensione. Sarà nostra cura darne comunicazione", annuncia il sindaco Ivana Bottone.
Disagi non solo per i residenti, ma anche per gli ospiti dei numerosi B&B della zona.
Rimane, anche per i residenti di Scala centro l'appello a evitare sprechi e limitare l'uso dell'acqua alle necessità primarie.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105516109