Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Rispettate la natura, non abbandonate i rifiuti». Forum dei Giovani di Agerola accoglie visitatori durante il Lunedì in Albis
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 aprile 2023 08:42:42
Ad Agerola il Lunedì in Albis è stato festeggiato in modo sostenibile e tenendo a cuore l'ambiente grazie ai ragazzi del Forum dei Giovani.
Nei pressi delle aree naturalistiche che ieri, in modo particolare, turisti e cittadini scelgono come luogo per fare un picnic, un'escursione o semplicemente entrare a contatto con la natura e conciliare corpo e spirito, i ragazzi hanno accolto gli ospiti al Sentiero Degli Dei, Parco Corona e Paipo per dare il benvenuto e ricordare loro poche semplici regole: rispettare la natura e non abbandonare rifiuti.
"Agerola avrà sempre porte aperte. Ma chiediamo a tutti di avere rispetto dell'ambiente e adottare verso questi luoghi la stessa attenzione che si usa nella cura di casa propria. Perché come ogni casa, il nostro straordinario patrimonio naturalistico è un tesoro prezioso da curare, tutelare e preservare", è il commento dell'amministrazione comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109811103