Tu sei qui: Territorio e AmbienteRischio idrogeologico, proseguono indagini geognostiche sul territorio di Minori e Ravello: oggi al via II fase
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 25 gennaio 2023 10:52:05
Proseguono, a Minori e a Ravello, le indagini geognostiche propedeutiche alla formazione del piano per la gestione del rischio idrogeologico.
A partire da oggi, 25 gennaio, prenderà avvio la campagna di indagini geognostiche in sito relativa alla II fase di attività in campo, che coinvolgerà sia il territorio di Minori che quello di Ravello.
Saranno investigati complessivamente 53 punti mediante scavi di pozzetti esplorativi e prelievi di 10 campioni da sottoporre ad analisi e prove di laboratorio geotecnico.
Si tratta di operazioni non invasive che saranno realizzate su alcuni settori montani e su alcune aree terrazzate del nostro territorio. Gli operatori avranno cura di ripristinare lo stato dei luoghi.
Pertanto, si invitano i cittadini alla piena collaborazione per consentire l'idoneo svolgimento delle indagini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108513102