Tu sei qui: Territorio e AmbienteRifiuti abbandonati nei vicoli di Atrani, Comune: «Non tollereremo più violazioni a regolamenti»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 29 febbraio 2024 16:29:42
Il Comune di Atrani ha affisso dei manifesti in cui invita la cittadinanza «ad osservare, scrupolosamente, il calendario per il conferimento dei rifiuti urbani».
Infatti, «si registra negli ultimi tempi un aumento del fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, che oltre a causare inevitabilmente incrementi dei costi del servizio che gravano su tutti i cittadini atranesi, lede il decoro e la vivibilità dei luoghi in cui viviamo, svilendo il lavoro che sta compiendo l'amministrazione comunale per abbellire il territorio».
In particolare, «si è constatato che alcuni cittadini depositino i propri rifiuti non solo in prossimità dell'area attrezzata di Via G. di Benedetto, ma altresì nei vicoletti del borgo. Non è più possibile ignorare il fenomeno e si fa appello alla collaborazione e al senso di responsabilità di tutti i cittadini per eliminare tale problematica, ormai diffusa».
«La gestione differenziata dei rifiuti va considerata come impegno collettivo, un atto di responsabilità che contribuisce a mantenere Atrani pulita e vivibile per i cittadini che vi abitano e per i turisti che ospitiamo sul territorio. Pertanto, vi comunichiamo che non saranno più tollerate violazioni ai regolamenti comunali in materia», chiosa il manifesto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108913102