Tu sei qui: Territorio e AmbienteRebecca rileva il liquorificio del papà scomparso troppo presto: a Tramonti riapre "Badia"
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 novembre 2023 11:25:36
Di Maria Abate
Ha meno di 30 anni, ma ha deciso di rilevare l'attività del padre, scomparso prematuramente lo scorso marzo.
Stiamo parlando di Rebecca Pesacane, che da qualche giorno con orgoglio porta avanti il Liquorificio Badia, che suo papà Giovanni ed Emilio Giordano, anch'egli venuto a mancare troppo presto, avevano fatto conoscere in tutta la Costiera Amalfitana e oltre.
Una scelta di cuore la sua, ma anche molto coraggiosa, in un panorama economico incerto come quello attuale. Ma Rebecca ha una certezza: la qualità dei prodotti, realizzati con materie prime del territorio.
E così dai limoni "sfusati" si ottiene un limoncello dall'aroma inconfondibile, dal finocchietto che cresce naturalmente in campagna nasce un digestivo davvero efficace, dalle bucce dei mandarini scaturisce un liquore profumatissimo da assaporare a fine pasto. E poi, immancabile, il Concerto, uno dei rosoli più antichi prodotti in Costiera Amalfitana, composto da ben 15 erbe e spezie diverse che sprigionano un aroma intenso e avvolgente.
Rebecca ha deciso di racchiuderli in nuove bottiglie, raffinate ed eleganti, per dare un tocco di modernità alla tradizione.
Con la collaborazione di Lucia, sorella del compianto Emilio, ha dato anche una rinfrescata al punto vendita di Piazza Cesarano, pur lasciando ricordi disseminati qua e là del papà e del socio.
In questi giorni, la giovane è al lavoro per preparare le confezioni natalizie che porteranno gioia e condivisione sulla tavola delle feste in famiglia e con gli amici.
A lei, che ha stravolto la sua vita per omaggiare il padre, auguriamo tante soddisfazioni che possano riempirle il cuore, con la consapevolezza che a guidarla ci sarà sempre il suo angelo custode.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106852107
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo attualmente in vigore per ulteriori 24 ore, estendendo la criticità di livello giallo fino alle 23.59 di domani, martedì 8 luglio, su tutto il territorio regionale. Come segnalato dal Centro Funzionale, i temporali saranno caratterizzati...
Anche quest'estate, la sedia JOB, donata al comune di Minori dal club Inner Wheel Costiera Amalfitana, sarà fruibile per chi ne avesse bisogno. Per utilizzarla basterà recarsi presso lo stabilimento balneare "Susy beach", che si è gentilmente offerto di custodirla, e chiedere di poterne usufruire. L'amministrazione...
Lungo la Statale Amalfitana si registra una vera e propria discarica a cielo aperto. A pochi metri da un muretto in pietra che affaccia sul mare, al chilometro 5.500 in direzione Positano, in località Tordigliano, frazione del comune di Vico Equense, cumuli di rifiuti di ogni tipo — da pneumatici fuori...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 23:59 di oggi, domenica 6 luglio, fino alle 23:59 di lunedì 7 luglio sull’intero territorio regionale. Secondo...
Mattinata difficile per i residenti del Comune di Scala, in Costiera Amalfitana, a causa di un'interruzione dell'energia elettrica dovuta a un guasto alla cabina in località Casa Romano. La comunicazione ufficiale è arrivata attraverso la pagina social istituzionale dell'amministrazione comunale, che...