Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, 28 gennaio escursione per bambini e ragazzi a Fontana Carosa / COME PRENOTARE
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 gennaio 2024 10:53:22
Domenica 28 gennaio, a Fontana Carosa, si terrà una nuova passeggiata dedicata a bambini e ragazzi sui sentieri naturalistici di Ravello.
L'escursione, organizzata dalle associazioni Movicoast, Are-Ere-Ire con il patrocinio del Comune di Ravello, è riservata ai ragazzi under 16, con i ragazzi fino a 14 anni che dovranno essere accompagnati da un adulto.
L'itinerario inizierà alle 9:30 da Piazza Duomo e si snoderà attraverso le strade di Ravello fino a raggiungere la località Casa Bianca, da cui partirà un'immersione nella natura, con la scoperta di curiosità e aneddoti dei luoghi attraversando i castagneti.
Dopo il percorso, è previsto un pranzo al sacco e giochi per adulti e bambini a Fontana Carosa.
La quota di partecipazione è di 5 euro per la copertura assicurativa, e include l'equipaggiamento necessario come scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico, acqua e bastoncini telescopici.
È obbligatoria la prenotazione entro sabato 27 gennaio alle ore 18:00. L'itinerario potrebbe subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse o di condizioni del sentiero.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Paola al numero +393208407605 o Gianluca al numero +393343547367.
I ragazzi fino a 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Chi ha difficoltà a camminare può incontrare il gruppo direttamente a Fontana Carosa verso le 12:00/12:30, previo arrivo in auto a Scala (località Senite) e seguendo l'itinerario per Fontana Carosa (circa 15 minuti a piedi).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109515102
Anche quest'anno, il Comune di Agerola conferma il suo impegno concreto nella prevenzione e contrasto degli incendi boschivi, attivando il presidio permanente antincendio presso l'ex campo sportivo San Matteo, dove è già operativo un elicottero AS350 B3 dedicato allo spegnimento dei roghi nelle aree...
C'è un angolo di Costiera che continua a incantare non solo i visitatori italiani, ma anche la stampa internazionale. È Atrani, il più piccolo comune d'Italia per estensione, raccontato con toni lirici e affascinati dalla giornalista polacca Magdalena Gorlas sulle pagine del settimanale Polityka. Nell'articolo...
Scene sempre più frequenti quelle che si registrano a Erchie, suggestiva frazione costiera del Comune di Maiori, dove i cinghiali sembrano ormai aver preso confidenza con il centro abitato. Nelle scorse notti, un'intera famiglia di ungulati, una madre con diversi cuccioli, è stata avvistata più volte...
Torna a solcare il mare della Costiera Amalfitana l'unità navale antinquinamento Pelikan System "Costa D'Amalfi", incaricata di pattugliare le acque comprese tra Vietri sul Mare e Positano per tutta l'estate. Le operazioni sono iniziate il 10 luglio e rientrano in una strategia complessiva di salvaguardia...
E' stata riaperta ieri mattina, a Sorrento, la strada pedonale che conduce da Marina Piccola agli stabilimenti balneari e all'ascensore che collega la villa comunale al porto. Il percorso era stato temporaneamente chiuso lo scorso mese di marzo per consentire l'avvio di un progetto più ampio di lavori,...