Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, 28 gennaio escursione per bambini e ragazzi a Fontana Carosa / COME PRENOTARE
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 gennaio 2024 10:53:22
Domenica 28 gennaio, a Fontana Carosa, si terrà una nuova passeggiata dedicata a bambini e ragazzi sui sentieri naturalistici di Ravello.
L'escursione, organizzata dalle associazioni Movicoast, Are-Ere-Ire con il patrocinio del Comune di Ravello, è riservata ai ragazzi under 16, con i ragazzi fino a 14 anni che dovranno essere accompagnati da un adulto.
L'itinerario inizierà alle 9:30 da Piazza Duomo e si snoderà attraverso le strade di Ravello fino a raggiungere la località Casa Bianca, da cui partirà un'immersione nella natura, con la scoperta di curiosità e aneddoti dei luoghi attraversando i castagneti.
Dopo il percorso, è previsto un pranzo al sacco e giochi per adulti e bambini a Fontana Carosa.
La quota di partecipazione è di 5 euro per la copertura assicurativa, e include l'equipaggiamento necessario come scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico, acqua e bastoncini telescopici.
È obbligatoria la prenotazione entro sabato 27 gennaio alle ore 18:00. L'itinerario potrebbe subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse o di condizioni del sentiero.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Paola al numero +393208407605 o Gianluca al numero +393343547367.
I ragazzi fino a 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Chi ha difficoltà a camminare può incontrare il gruppo direttamente a Fontana Carosa verso le 12:00/12:30, previo arrivo in auto a Scala (località Senite) e seguendo l'itinerario per Fontana Carosa (circa 15 minuti a piedi).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102814106
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...
Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...
Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...