Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano rinnova il progetto “Spazio Compiti Pomeridiano”: sostegno allo studio e crescita personale per i ragazzi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 24 settembre 2025 10:57:50
Anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Positano conferma il progetto "Spazio Compiti Pomeridiano", un'iniziativa che testimonia la volontà di investire sui giovani e di garantire il diritto allo studio.
Grazie al supporto di operatori specializzati, i ragazzi con difficoltà di apprendimento non solo riceveranno un aiuto concreto nello studio, ma avranno anche l'opportunità di intraprendere un percorso di crescita personale e di pari dignità formativa.
Un progetto ormai consolidato che, come sottolinea il Comune, rappresenta uno dei tasselli fondamentali delle politiche sociali ed educative del territorio. "Una comunità che sostiene i suoi ragazzi è una comunità che guarda con responsabilità e fiducia al futuro", ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida sui canali social istituzionali.
Lo "Spazio Compiti" vuole essere uno strumento di inclusione e coesione, che rafforza il senso di comunità e contribuisce a garantire pari opportunità di crescita a tutti i ragazzi di Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10274104