Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, a Montepertuso iniziati lavori per una nuova palestra comunale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 settembre 2024 17:53:50
La giunta comunale di Positano ha recentemente annunciato l'inizio dei lavori per la costruzione di una palestra comunale all'interno del complesso sportivo del campo "V. De Sica" di Montepertuso, con l'obiettivo di creare un vero e proprio polo di sport, socialità e formazione.
Non si tratterà solo di uno spazio dedicato al calcio, ma di una struttura polifunzionale che offrirà una sala attrezzata per varie discipline sportive, puntando a coinvolgere giovani e meno giovani in attività fisiche e ricreative.
Il sindaco e l'amministrazione hanno sottolineato come l'obiettivo sia quello di restituire ai cittadini luoghi moderni e funzionali, per favorire non solo lo sport, ma anche il benessere e la crescita della comunità.
Tra i progetti in fase di realizzazione spicca il restauro del campetto adiacente alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, grazie alla collaborazione con la parrocchia e la disponibilità del parroco.
La valorizzazione di Montepertuso non si ferma qui: è in fase di ultimazione la progettazione di un nuovo parcheggio con vettore meccanico, che garantirà posti auto aggiuntivi per i residenti e un comodo collegamento con la piazzetta della chiesa grazie a un ascensore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107813100