Tu sei qui: Territorio e AmbientePietre e detriti rompono rete paramassi e finiscono sull'asfalto a Castiglione: traffico in tilt sulla SS163
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 23 settembre 2023 15:12:04
Traffico in tilt lungo la SS163 Amalfitana a causa del distacco, poco dopo le 14.30, di pietre e detriti a Castiglione, al confine con Atrani.
Sul posto i Vigili del Fuoco e i volontari della P.A. Millenium Costa d'Amalfi, che stanno direzionando il transito lungo la corsia lato mare.
Già a luglio, nelle reti paramassi che ricoprono quel costone roccioso, si vedeva un accumulo di pietre distaccate, che avrebbero dovuto essere rimosse proprio per evitare che rompessero la barriera di protezione, com'è successo oggi.
Un cittadino aveva fotografato la situazione e inviato la documentazione al Comune di Ravello, affinché chi di competenza potesse intervenire, ma nulla è stato fatto.
E intanto la pioggia continua a cadere...
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100141107